venerdì 11 maggio 2007

Troppo tardi?



Il clima, per definizione, è l'insieme delle condizioni MEDIE di temperatura, umidità, pressione... dello strato gassoso che ricopre la terra.
Se diciamo è cambiato il tempo (a volte confuso con clima) intendiamo nella sua forma più evidente (l'avvento del freddo o della pioggia).
Se diciamo è cambiato il clima ci riferiamo alle condizioni medie di una determinata area del pianeta, quindi teperatura media, quantità di pioggia media ecc.

Un mese di caldo non cambia le medie (o per lo meno le varia di poco se il fatto è isolato).

Gaia è ammalata e l'uomo, che è l'animale più intelligente che la abita, pensa ancora a rincorrere il petrolio in dissestate e polverose strade desertiche, piene di pericoli e rumori assordanti di sirene ed esplosioni.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.