sabato 25 ottobre 2008

La mia Idea su....2012

il 2012: la fine del mondo secondo il calendario maya, l'inversione polare secondo altri, fatto sta che questa data ricorre in diverse previsioni catastrofistiche.
Io credo che, alla luce dei fatti, l'inversione o la fine del mondo, non sia altro che il cambio di campo delle due parti in gioco. L'occidente povero di tutto ma sfruttatore e finanziatore potrebbe trovarsi a fronteggiare una massa di "sudisti" incazzati ed affamati per via delle politiche espansionistiche... ed il ritorno del potere (o valore, relativamente al contesto) alla terra, ma quella utile per coltivare e non quella avvelenata dalle fabbriche o in privilegiate costiere.
Spero che un giorno ciò avvenga, perchè darebbe la dimostrazione che con tutti i dollari/euro del mondo non protremmo comprare un nuovo pianeta.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.