venerdì 10 aprile 2009

il grande sonno

si dice che "Il sonno della ragione genera mostri".
Noi italiani dormiamo da troppo tempo, allora.
La nostra storia ha visto già diversi mostri e questi, visto che con tanto baccano che hanno generato non ci siamo mai svegliati, hanno fatto il loro comodo. Riproducendosi, anche.
La nostra ragione, intanto, dorme ancora! I mostri ormai sono diventati incontrollabili ed hanno compromesso irrimediabilmente la visione del giusto.

In italia sono morte persone perchè un costruttore doveva guadagnare di più nel cemento. Si muore perchè invece di evaquare una zona dove c'è in corso uno sciame sismico, si tranquillizza la popolazione invitandola a rientrare nelle case, meglio se di cemento armato però!
L'italia è marcia dentro e ad ogni sollecitazione si sgretola evidenziando tutto il suo degrado.
La scuola di San Giuliano? 27 bambini perduti, l'unico edificio crollato una scuola. Non è cambiato niente e niente cambierà fino a che non ci sarà il risveglio della ragione.
La corruzione, come un cancro indebolisce da dentro il nostro bello stivale, che si riconosce ormai solo dalle immagini di Google heart per la sua forma particolare, comica e buffa dall'alto, ma sempre più irriconoscibile mano a mano che ti abbassi e ti avvicini al suolo.

Se la guardi bene, presidente!

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.