domenica 24 agosto 2008

W la bicicletta ...elettrica

L'unico mezzo veramente ecologico.
L'uovo di Colombo per molti dei problemi che la vita moderna si preoccupa di ricordarci ogni giorno quando usciamo di casa.
la bici è l'unico mezzo che non inquina. Si muove grazie ai movimenti delle nostre gambe, azionate dal cervello che brucia le calorie per dare energia. Permette a tutti di trovare parcheggio ovunque.
Va piano, il rischio di incidente è praticamente nullo. Ti mantiene in forma e ti fa vivere la vita con un altro sapore: quello dell'andare adagio! Passeggiando invece correre, freschi invece di soffocare dentro una scatola di metallo e cristalli dopo una giornata al sole.
Non fa rumore. Non necessita di assicurazione e bollo. Chiunque se la può permettere!
Potrei continuare all'infito e non incontrare nemmeno un obiezione...ma un virus sta minando la tranquillità di dei pedali. Qualcosa che annulla tutto il resto!
La bicicletta elettrica!
Non ti metti il casco, arrivi prima e senza fatica e non paghi il bollo. Ma va a corrente elettrica che produciamo inquinando (dighe, termovalorizzatori, nucleare ecc.) ma questo concetto non entrera mai nella testa di chi la compra perchè chi la vende ti dice che è un mezzo ecologico.

Questo virus ha preso molto piede nel mio paese, tanto da essere molto meno curioso di un tempo. Ora è normale avere tra le gambe qualche chilogrammo in più tra acidi e piombo. Serve per accumulare energia che risparmieremo noi...e finchè non si fatica va tutto bene.
Ma poi con al bici elettrica ci devi andare nella Yogo-Farmacia perchè hai il colesterolo!

Sarò pazzo io o il mondo stà accelerando troppo. E noi umani sempre più comodi e grassi, seduti a goderci lo schianto.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.