Ancora una volta la Nigeria!
Vi racconto una mia esperienza perchè spero che serva da precedente a chi si dovesse trovare a far affari via internet.
Allora: qualche giorno fà ho messo in vendita un oggetto per me ormai inutile ma ancora buono per qualcuno appassionato di fotografia. Trattasi di un proiettore per diapositive con telo.
Il giorno successivo all'inserimento dell'annuncio ricevo una mail dal Belgio in un perfetto inglese da parte di una signora, che avendo il marito (ingegnere) all'estero voleva fargli un regalo a distanza sfruttando la spedizione, inevitabile quando si compra via web, in un paese diverso dal Belgio, luogo di residenza della fantomatica signora. Nella stessa mail la signora si sincerava che l'oggetto fosse ancora in vendita e se potevo informarmi sui costi di spedizione per l'oggetto verso un paese africano.
Rispondo con il mio inglese sgangherato ma chiarissimo che l'oggetto è ancora in vendita (e ci credo! l'avevo messo nemmeno 24 ore prima...) e che volevo sapere di quale paese si trattava per essere più preciso nel calcolo del costo di spedizione.
Nemmeno 24 ore e la risposta: il paese è la Nigeria, tristemente nota per le truffe perpetrate da loro abitanti o da, e verso, quel paese (lungi da me dal voler fare un discorso razziale, è solo un triste dato di fatto di cui i nigeriani non saranno nemmeno informati).
La cosa curiosa è che nella mail c'era una richiesta molto particolare: Nome Cognome, Banca e numero di conto!
Voi glielo dareste?
sabato 28 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Disclaimer
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.
1 commento:
Posta un commento