giovedì 8 marzo 2007

8 marzo


Troppe sono le contraddizioni di questa data. Troppi i consumi associati a questo giorno. I politici italioti, la minoranza, quelli che si mostrano in tv, usano parole grosse per raccimolare consensi, persino il capo dello stato si ricorda che oggi, 8 marzo, è la festa della donna ed è doveroso ricordare che la violenza sulle donne è un male della società moderna da combattere. Con l'impegno di tutti! Certo! Belle parole, ma fino a che si ricorderà la donna con una festa si ammetterà sempre la sua inferiorità e questo le donne dovrebbero valutarlo e iniziare con il boicottare tale usanza.
Io propongo che l'otto marzo diventi la festa della persona, del rispetto dei diritti umani e contro la violenza in generale. Basta con le cene a tema da povere emancipate, libere di vedere un uomo nudo perchè è la loro festa. Ricordare quello che accade ogni giorno nel mondo a bambini, donne ed anche uomini non dovrebbe portare tutti al ristorante alla cena a tema, ma ad incontrarsi per discutere di come l'umanità sta gestendo questo mondo... Le feste fanno comodo solo a chi gestisce i nostri soldi. Gli interessi economici creano la festa. La TV fa da cassa di risonanza... e noi? Tutti a comprare mimose, cena al ristorante e balletto sexy. Una tassa sotto forma di festa.

Viviamo in un mondo di consumismo e questo è il risultato, basti pensare a cosa era Halloween qualche anno fa e cosa è oggi, nel 2007.

Buon 8marzo quindi.

@yela: sei una donna meravigliosa, per questo oggi non deve essere una festa per te, ma solo la conferma di quanto detto.

Nessun commento:

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione.